Mobirise Web Maker

Radiodiagnostica Senologica

Il primo contatto con la Breast Unit della Casa di Cura San Rossore avviene attraverso il reparto di radiologia.
L’accesso alla radiologia può avvenire per diversi motivi: un controllo di routine per la diagnosi precoce, un accertamento a seguito di una visita senologica o un approfondimento diagnostico per dissipare eventuali dubbi.
È in questa sede che avviene la diagnosi che determina il percorso terapeutico della paziente, concordato collegialmente da tutti gli specialisti coinvolti nella Breast Unit, che potrà passare attraverso vari step: chirurgici, radioterapici e ricostruttivi.
La radiodiagnostica è il luogo in cui ricevere tutte le informazioni complete e dettagliate, chiarire eventuali dubbi, affinché si possa affrontare serenamente e consapevolmente il percorso di cura. 

I Nostri Specialisti

Dott.ssa Anna Cilotti
Radiodiagnostica Senologica

La dottoressa Anna Cilotti, medico chirurgo, specialista in Endocrinologia e Radiodiagnostica, svolge la propria attività dedicata all’ambito senologico dal 1991, lavorando in parallelo sia presso la AOUP (Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana) sia presso la Casa di Cura di San Rossore. In AOUP ha contribuito in maniera determinante alla creazione dell’attuale Centro Clinico Senologico istruendo tutti i colleghi radiologi che attualmente lavorano nella Breast Unit dell’azienda ospedaliera. La sua attività riguarda la senologia diagnostica e interventistica a 360° con competenze che vanno dalla valutazione clinica, all’imaging tradizionale, alla RNM con inquadramento completo della paziente e conclusione dell’iter diagnostico E’ autrice di numerose pubblicazioni diagnostiche edite su riviste nazionali e internazionali. 

La tua cura parte da qui - Chiedi a noi